lunedì 27 febbraio 2012

Piccoli? BUG di mint 12 LISA

partiamo dal commento secondo me giusto " the lack of customization and documentation is hair-pullingly frustrating. In the older Mints, if I wanted to change something I knew where I needed to go and there were always tons of options and settings to change. In 12 everything seems hidden and un-changeable. It feels (and looks) extremely over-simplified." trovato nel forum
http://forum.linuxmint.com/viewtopic.php?f=20&t=86750&p=505079
Anche io sono incappato 2 volte in questa eccessiva semplificazione
1. in MINT12 non si accede alle impostazioni delle stampanti dal pannello di controllo!
Installando una stampante di rete XEROX, ho imparato a mie spese che
l'unico modo per cambiare impostazioni come i driver o i protocolli è quello di usare il terminale digitando
system-config-printer

2. "

Adwaita messing up my cinnamon theme

"Nel cercare di mettere uno screensaver, sono incappato nella finestra "Appearance" e ho incautamente messo il tema "Adwaita". Non è stato possibbile ripristinare CInnamon. Brucando i forum ho visto che bisognava lanciare "dconf-editor" (una specie di REGEDIT di windows) e andare nel percorso org/gnome/desktop/interfacee mettere a Default il gtk-theme e l'icon theme. Così pare che le cose siano tornate normali.

Nessun commento:

Posta un commento